41zero42

  • 41zero42

41zero42 è una azienda di Fiorano Modenese che ha voluto esprimere proprio con il suo nome il legame che la unisce al suo territorio, fortemente incentrato sulla produzione delle ceramiche.

41042 è infatti il Cap di Fiorano Modenese e l’azienda, che da sempre punta sull’innovazione come proprio tratto distintivo ha voluto evidenziarlo, anche se punta non soltanto al mercato locale ed italiano in genere ma anche a quello internazionale grazie alla grande verve del suo team di "creativi".

Il motto aziendale esemplifica molto bene questa volontà in quanto cita "Il nostro sguardo è ben saldo verso tre direttive: il passato, come memoria e conoscenza pregressa da non dimenticare; il presente, come resa estetica; il futuro, come ricerca tecnologica."

 

Elena
  ...
€  0,00 +iva

Un'azienda che crede nei valori

La scelta di un nome che ripropone il codice d’avviamento postale della propria sede è senza dubbio innovativa ma nello stesso tempo comunica la semplicità del pensiero che anima un team giovane, molto concentrato sulla ricerca e che punta all’eccellenza nel proprio settore produttivo. 41zero42, che progetta e realizza tutti i suoi prodotti all’interno della propria struttura, ha come obiettivo quello di essere uno "strumento" che serva a definire nel migliore dei modi i vari progetti.

Per questo i suoi prodotti sono pensati per dare un’ampia possibilità di scelta sia come materiale che come finiture, colori e disegni, in modo che gli ambienti interni abbiano una loro "anima". Per far questo l’azienda ritiene che la "trasversalità" sia un concetto molto importante e rivolge il suo sguardo allo spazio ed anche all’atmosfera che si vuole creare nei vari ambienti.

L’azienda di Fiorano Modenese, presente nello showroom di Tre P Ceramiche Appia è molto attenta sia alla qualità delle materie prime impiegate che alla professionalità degli addetti al ciclo produttivo e si impegna costantemente per garantire i migliori standard di sicurezza in accordo alle normative vigenti. Un occhio attento viene riservato anche alla sostenibilità ambientale.

La collezione Paper 41

Questa collezione, in porcellanato digitale HD, colorata a freddo e con spessore delle piastrelle 3,5 millimetri è ideale per i rivestimenti. Si tratta di una soluzione nuova che esprime tutta la visione che il team aziendale di progettisti vuole "travasare" agli utilizzatori, con una serie di colori e di forme che sono segni caratteristici di forza emozionale trasferita su una lastra ceramica sottilissima, Le piastrelle della collezione Paper 41 sono in grado di trasmettere la bellezza di atmosfere seducenti, anche di paesi lontani, che vengono interpretate in modo personale dalle varie persone che abitano la casa.

La collezione Pulp

La collezione Pulp, con piastrelle di spessore 10 millimetri, è realizzata con porcellanato digitale ad "impasto colorato" ed è caratterizzata da effetti marmo, colorati, grafici, e in un certo senso arroganti. Tutte le piastrelle hanno come base di partenza un disegno arabescato, che viene declinato con 5 colori base che donano alle piastrelle un carattere dinamico, forte e surreale, I colori sono il nero, l’oro, il rosso, il verde ed il blu, e la proposta grafica delle piastrelle viene valorizzata ancora di più con le tre diverse finiture disponibili, tutte naturali. Alla finitura levigata si affiancano infatti quella leggermente martellata e quella levigata opaca. Per la creazione di pareti pulite e nello stesso tempo armoniche, la collezione Pulp è completata da una struttura bianca che serve a bilanciare l’esuberanza delle piastrelle.

La collezione technicolor

Per la realizzazione di questa collezione, in porcellanato smaltato digitale, con piastrelle di spessore 10 millimetri, si è fatto riferimento all’avvento del colore nel mondo del cinema, avvenuto nel 1939. Questo ha ispirato una delle collezioni di maggiore identità dell’azienda, che ha preso come base un aspetto tipico del legno di recupero consumato, con 3 toni neutri, Bianco, Nero e Beige, e 15 colori brillanti. Per poter dare l’aspetto del legno di recupero consumato è stata prevista una ombreggiatura irregolare, a cui si abbina anche una differenza di "calibro" tra le piastrelle che compongono una scatola. Altre caratteristiche sono i bordi differenti uno dall’altro e le imperfezioni tipiche del legno. Per questa collezione sono inoltre disponibili delle strutture diverse, che insieme alla varietà di colori disponibili riescono a modellare proprio un rivestimento in technicolor.

La collezione Loop

Prodotta con una ulteriore tipologia di ceramica, il porcellanato estruso a tutta massa, questa collezione è composta da piastrelle di spessore 8 millimetri, con finitura naturale. Caratterizzata da disegni di cerchi concentrici, con una varietà di formati che determina la possibilità di un vero e proprio "patchwork". Due sono i colori di base, il nero, che esprime una grande forza, ed il bianco che trasmette una sensazione di equilibrio, ed entrambi sono disponibili anche con un decoro "Gold" che ne rafforza la bellezza e la visibilità.

La collezione Burlington

Questa collezione, realizzata con porcellanato digitale HD con "impasto colorato", è composta da piastrelle di spessore 10 mm che ricordano la pietra "Burlington", che è caratterizzata da un puzzle di sfumature diverse una dall’altra, ed inclusioni che ripropongono quelle naturali. In questo modo si possono creare dei rivestimenti armonici e nello stesso tempo molto equilibrati anche grazie alle dimensioni dei listoni, 15 x 90 centimetri, che sono disponibili in tre diverse tonalità, grigio, sabbia e avorio.

La collezione Spectre

Realizzata con una monocottura in pasta bianca, con tre diverse finiture, e spessore delle piastrelle 8 millimetri, la collezione Spectre è disponibile in quattro colori diversi, latte, cielo, crema e rosa, e sulla superfice della piastrella, sia con finitura opaca che con finitura lucida è prevista una finitura olografica che fa apparire proprio lo "spettro", dando in questo modo un aspetto contemporaneo.

Altre collezioni aziendali

Il catalogo aziendale è completato da molte altre collezioni, tra le quali Clay 41, un porcellanato smaltato ad "impasto colorato" con 10 millimetri di spessore, 4 diversi colori di base e due dimensioni delle piastrelle, Paint-It, un porcellanato digital HD, sempre con "impasto colorato" e con spessore 9,5 millimetri con 3 formati dei listoni e caratterizzato dalla presenza di vene pastello in 4 colori, blu, rosa, verde e giallo che si abbinano alle tonalità di base, nero e bianco, in modo da formare molte combinazioni di colori, Biscuit, Sunday, Wood 41, Gap, Gessi, Mate, Jumble, Hoops, Muro41, Signs, Rigo, Paint-it, Otto, Open, Pack, Solo, Supreme, Yaki e Wigwag, che offrono una grande varietà di stili e di decorazioni per poter scegliere in tutta tranuillità la piastrella giusta per un rivestimento ed un pavimento d'autore per la propria casa.