La collezione Ala di Antonio Lupi nasce con l'intento di racchiudere, in un progetto essenziale nella forma e articolato nella funzione, un sistema componibile che prende forma da un elemento base per declinarsi in modi diversi.
Bilico è il programma modulare di box doccia firmato Antonio Lupi dall’estetica essenziale, composto da grandi lastre in cristallo e una barra di sostegno superiore che ospita gli elementi strutturali.
Realizzato in Corian, il piatto doccia 00 nasce dall'estro e dalla creatività del designer Nevio Tellatin.
Il lavabo freestanding Wave di Antonio Lupi ha un design leggero che sembra contrastare con la solidità della materia prima, il marmo.
PantaRei di Antonio Lupi è la soluzione arredo bagno di design che coniuga eleganza e funzionalità, creando un binomio perfetto che saprà adattarsi alla stanza con la precisione sartoriale di un abito su misura.
Il periodo moderno: l'evoluzione dei prodotti
Col trascorrere del tempo la Antonio Lupi si evolve, sapendo sempre rispondere in maniera dinamica e innovativa alle richieste della clientela, la quale diviene sempre più esigente. Quello che è uno dei segreti del successo aziendale è senza dubbio il lavoro in team, dove il personale tecnico e i designer si confrontano per la creazione di nuove collezioni, caratterizzandole con aspetti innovativi, tecnologici e moderni.
L'obiettivo è di trasferire, attraverso il prodotto, un'immagine sempre viva e dinamica del brand. Grazie alla continua ricerca è possibile imbattersi in nuove soluzioni, innovative metodologie e sperimentare soluzioni magari poco conosciute, ma estremamente efficaci ed efficienti. Un esempio riguarda la scoperta di nuovi materiali o addirittura la loro creazione, come nel caso del Flumood, ideale per lavandini, piatti doccia, vasche da bagno. Resistenza, estetica, praticità, ecologia: la Antonio Lupi persegue queste caratteristiche all'interno dei suoi prodotti, innalzando così il livello qualitativo dell'intera gamma.
Anche dal punto di vista del design l'azienda ha sviluppato novità nelle linee, favorendo diversi tipi di installazione dei lavabi (freestanding, da appoggio oppure da incasso) e dei sanitari (in appoggio, a parete o sospesi).
Le tendenze portano alla ideazione di nuove collezioni, generando un ampliamento di gamma ben recepito dell'intero settore.
La ricerca di nuovi materiali porta all'utilizzo del marmo, in abbinamento con altri materiali, come il Cristalmood, il Ceramilux e composti in resina di poliestere.
La cura dei dettagli
Antonio Lupi crea soluzioni di arredo bagno improntate sull'idea di "total look", ovvero offrendo un completo set di doccia (o vasca da bagno), sanitari e lavabi capace di integrarsi all'interno dello spazio a disposizione.
Il bagno non resta più un locale di servizio, ma un ambiente da vivere. Il merito va alle finiture e ai dettagli con cui la Antonio Lupi cura i propri lavori. Le diverse esigenze della clientela riguardano una personalizzazione forte dell'ambiente bagno, richiesto sempre più elegante, funzionale e raffinato. L'idea progettuale dei designer dell'azienda verte sulla possibilità di offrire al cliente soluzioni realizzate su misura, su specifica richiesta, in grado di restituire un locale esclusivo in cui uomo e arredo si integrano alla perfezione. Il design minimal di molti prodotti Antonio Lupi, è pensato per generare spaziosità e agio nei movimenti, unendo praticità e innovazione.
Non mancano i dettagli vintage in grado di sorprendere gli amanti del retrò, riproposti però sempre in chiave moderna nelle luci, negli accessori e negli specchi. Essi stessi sanno essere, inoltre, anche la massima espressione della modernità.
Antonio Lupi è anche tappezzeria
Antonio Lupi non è solo arredo bagno, ma è anche tappezzeria. Le carte da parati e i tappeti sanno essere elementi complementari per diversi ambienti living, con classe, design e modernità. Ciò è possibile grazie a speciali collaborazioni tra l'azienda e studi di design esterni che offrono la loro competenza ed esperienza, assecondando ciò che è la richiesta del committente. Le geometrie a righe giocano con piacevoli effetti ottici creando delle trame quasi astratte di grande impatto visivo ed emotivo, grazie anche a rettangoli e quadrati che sembrano rincorrersi o sfidarsi all'interno di un disegno ben definito.
Tutto sembrerebbe molto freddo e asettico, quasi distaccato, mentre invece non è così: merito di un bianco che non è volutamente bianco puro, ma tende ad essere opaco, grigio chiarissimo con quella patina in grado di offrire un'impressione ovattata in accostamento alle linee nere, fornendo un effetto tridimensionale, unico e piacevole. I tappeti della nuova collezione Antonio Lupi si caratterizzano per giochi di forme e contrasti che premiano spesso una scelta asimmetrica del design.
Le medesime considerazioni sono valide per le proposte relative alla carta da parati.
Antonio Lupi è un'azienda che sviluppa prodotti generati dalla creatività di un team estroso, affiatato, che non ha paura di osare. Queste scelte hanno portato l'azienda ad essere un riferimento di pregio all'interno del settore dell'arredo bagno di classe, con prodotti unici, esclusivi ed eleganti. I progetti prendono forma a partire dalle idee, proposte con coraggio e finalizzate alla concretezza.
Questa filosofia operativa porta il brand a fornire al mercato delle soluzioni complete per il bagno all'insegna della modernità.
L'azienda Antonio Lupi punta pure sul servizio mettendo a disposizione della clientela alcune figure professionali capaci di tradurre in realtà le richieste dei consumatori, fornendo loro una consulenza completa in grado di consigliare la soluzione migliore considerando l'ambiente a disposizione. Collocare oggetti all'interno degli spazi, per i designer di Antonio Lupi, significa dare forma alle idee, regalando all'utilizzatore un bagno fruibile, elegante, funzionale ed esclusivo.