Atlas concorde

  • Atlas concorde

Dall'amore per le materie prime di qualità e per l'eccellenza del made in Italy in tutte le sue molteplici sfaccettature nasce Atlas Concorde, una delle più affermate realtà italiane nell'ambito dei rivestimenti. Nata nel 1969, Atlas Concorde in breve tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel variopinto mondo della ceramica per rivestimenti residenziali e industriali. Grazie alla passione per il design, per le soluzioni sempre più innovative e al passo con i tempi, Atlas Concorde riesce a perseguire obiettivi ambiziosi e intriganti in cui la soddisfazione del cliente svolge un ruolo assolutamente fondamentale. Con un passato glorioso alle spalle e un futuro ancora tutto da scrivere, Atlas Concorde è il primo gruppo ceramico italiano nel mondo e deve la sua fama a tutte quelle collezioni seducenti ed eleganti impiegate nelle più importanti realtà industriali, residenziali e commerciali, assolutamente perfette sia per gli spazi pubblici sia per quelli privati.

Con un ampio catalogo di referenze all'attivo, Atlas Concorde riesce a conferire stile, personalità, gusto e ricercatezza a ogni singolo rivestimento, rendendo ogni minima creazione un inno all'amore per il bello, per l'eleganza e al fascino del made in Italy. Le pavimentazioni per ambienti interni ed esterni, le produzioni in gres porcellanato e in pasta bianca, non a caso, rispettano i rigidi protocolli del Green Building Council e raccontano una storia imperdibile in cui l'amore per le soluzioni stilistiche, l'impegno e la dedizione di uno staff altamente qualificato e specializzato riescono ad anticipare le tendenze per fornire prodotti e soluzioni sempre più smart e innovative.

E grazie alla scelta di materiali di altissima qualità, interamente ricercati e lavorati all'interno del territorio nazionale, Atlas Concorde si attesta come un'importante realtà nazionale e internazionale da sempre rispettosa dell'ambiente e dell'ecosistema. E se creatività, design, eleganza e raffinatezza sono le parole chiave tanto care al brand italiano, non stupisce affatto l'assoluta purezza delle linee e delle soluzioni adottate per imprimere classe e ricercatezza a ogni ambiente. Giocando con colori, contrasti e sfumature, con materiali e stili anche molto diversi gli uni dagli altri, ogni collezione targata Atlas Concorde è unica nel proprio genere e rappresenta l'essenza stessa di un brand che da 50 anni ha come unico scopo la soddisfazione dei clienti.


Lasciarsi ispirare dalla materia: ecco il mantra di Atlas Concorde


Scegliere piastrelle, pavimenti e rivestimenti targati Atlas Concorde significa affidarsi ai veri professionisti del settore, coloro grazie ai quali ogni creazione prende vita per illuminare e impreziosire ogni spazio con brio, estro e vitalità. Ogni materiale impiegato, che si tratti di legno, pietra, ceramica, cemento o tessuto, diventa la base su cui fondare soluzioni intraprendenti e al passo con i tempi, perfettamente in linea con gli standard qualitativi da sempre perseguiti da Atlas Concorde.

Ogni collezione, dunque, è un vero e proprio omaggio alla materia cui è ispirata. E il risultato, neanche a dirlo, è di quelli sorprendenti: i pavimenti in gres porcellanato accendono di luce ogni ambiente in cui sono posati mentre le piastrelle, colorate oppure a tinta unita, hanno il pregio di ricreare interessanti contrasti cromatici per riscaldare ogni spazio, da quello più intimo e residenziale a quello più ricercato e di tipo industriale. Se, difatti, i rivestimenti effetto pietra, come quelli della collezione Aix, contribuiscono a creare l'illusione di un ambiente urbano e scenografico con le linee irregolari e discontinue ispirate alle diverse gradazioni della pietra calcarea, il progetto Dolmen è un omaggio al porfido naturale, materiale particolarmente duro e resistente agli inevitabili attacchi del tempo e, dunque, decisamente il più indicato per rivestire gli spazi interni.

Ma Atlas Concorde è molto di più, è un universo in costante espansione e alla perenne ricerca di materiali e soluzioni nuove per accendere di magia ogni spazio. E da quest'incessante ricerca stilistica, infatti, nasce la collezione Raw effetto cemento, particolarmente espressiva a livello estetico con interessanti giochi di colore e sfumature cromatiche che la rendono perfetta sia per gli ambienti residenziali sia per quelli industriali ma anche quella Boost, caratterizzata da colori intensi e vivaci, particolarmente indicata per accendere di luce anche lo spazio più cupo e poco illuminato.


Tra rivestimenti tridimensionali ed eleganti superfici decorative


La missione di Atlas Concorde è sempre più chiara: valorizzare qualsiasi tipo di ambiente, urbano, industriale, country o residenziale, indipendentemente dalle materie prime impiegate. Pertanto, se le collezioni Exence, Arbor e Heartwood sono un vero e proprio omaggio alla forza e al fascino eclettico del legno e delle sue raffinate venature, esaltate dalle sapienti colorazioni declinate nelle nuance tabacco, naturale, grigio, cognac e mandorla, la linea Blaze è il trionfo del metallo, della sua forza primordiale e dirompente, mai così accattivante e seducente.

E se lo scopo è stupire a tutti i costi creando soluzioni sempre più avveniristiche, moderne e al passo con i tempi, Atlas Concorde propone ai suoi clienti pavimenti e rivestimenti dalla texture quasi cremosa e avvolgente, mosaici preziosi che rievocano le atmosfere lussuose e seducenti del marmo, superfici smaltate, lucide e riflettenti, assolutamente perfette per ingrandire gli spazi e per regalare l'illusione di un ambiente più grande e confortevole. Oltre alle collezioni appena citate, il catalogo Atlas Concorde comprende anche una serie di rivestimenti tridimensionali impossibili da ignorare. Benché tali soluzioni siano destinate ad ambienti specifici, non si può ignorare il fascino della linea "3D Wall Design Twist" ispirata al mondo marino oppure della collezione "3D Wall Design Plot" dedicata alla natura e ai suoi variopinti e spettacolari scenari bucolici.

Questo è il raffinato e intrigante mondo di Atlas Concorde, un'azienda in cui si esalta l'altissima qualità delle materie prime selezionate e impiegate, si realizzano pavimenti e rivestimenti dalle eccellenti proprietà tecniche, stilistiche ed estetiche, resistenti a scalfiture, muffe e agli attacchi del tempo e in cui ogni ambiente diventa unico e inimitabile.