Catalano ceramiche

  • Catalano ceramiche

Gruppo Catalano, l'essenza della ceramica

Fondata nell'ormai lontano 1967, Ceramica Catalano è tra le più fiorenti e affermate aziende italiane nel settore dei sanitari in ceramica. Situata a Fabrica di Roma, caratterizzata da uno staff competente e altamente specializzato, sempre pronto ad assecondare tutte le idee di clienti, architetti e progettisti, Ceramica Catalano è l'essenza stessa della ceramica, un vero e proprio vanto della qualità made in Italy. L'arredo bagno di Catalano, infatti, si contraddistingue per l'elevata qualità stilista, per l'eleganza di ogni minima creazione e per il design sobrio e minimal, adatto a qualsiasi tipo di arredamento scelto. Ceramica Catalano, inoltre, è sinonimo di design, di duro lavoro e di ricerca continua della perfezione: tutte le creazioni sono uniche e inimitabili, strutturalmente differenti le une dalle altre proprio per regalare al cliente qualcosa di personale, ideato e studiato nei minimi dettagli per assicurargli il massimo della soddisfazione. Negli oltre cinquant'anni di attività il gruppo è cresciuto, si è ampliato e si è notevolmente specializzato, diventando un vero e proprio punto di riferimento in un settore così complesso qual è l'arredo bagno.

La tradizione italiana, l'arte ceramica tramandata di generazione in generazione, l'amore per le materie di altissima qualità e la costante ricerca di soluzioni sempre più "smart" e convenienti, rendono Ceramica Catalano un'azienda sempre al passo con i tempi, talvolta anticipandone gusti e mode. Con un know-how tecnologico sempre più specializzato e con un insostituibile sapere tutto italiano, Ceramica Catalano è in grado di regalare emozioni forti, frutto di un'antica tradizione artigianale e di un duro lavoro che non ha mai smesso di guardare avanti. Del resto, la filosofia alla base di una realtà fiorente come Ceramica Catalano ha permesso all'azienda di trovarsi un gradino sopra tutti gli altri competitor del settore.

Se l'eccellente scelta delle materie prime è il baluardo su cui si fonda il gruppo, le innovazioni tecnologiche e l'avanzato livello di "tecniche di smart manufacturing" rendono Ceramica Catalano un modello da cui trarre ispirazione, per valorizzare al meglio il made in Italy e per fornire al cliente un prodotto sempre nuovo, interamente prodotto e realizzato in Italia. Eccellenza, innovazione, attenzione ai dettagli, ingegno e affidabilità sono le principali caratteristiche di un brand che, da oltre cinquant'anni, si erge come un faro in un mercato sempre più specializzato e competitivo. L'azienda, inoltre, è presente in oltre 120 Paesi e può vantare più di 1000 punti vendita all'attivo: grazie ai suoi dipendenti e ai macchinari sempre più avanzati a livello tecnologico, Ceramica Catalano produce circa 1500 pezzi al giorno per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti.
I prodotti Catalano li puoi visionare da Tre P Ceramiche Appia

 

Pezzi unici in pieno stile made in Italy

Chi non ha mai avuto modo di conoscere il brand Ceramica Catalano o di toccare con mano una delle sue creazioni forse ancora non ha compreso in pieno quale sia la filosofia di vita del marchio. Se la soddisfazione del cliente, ovviamente, ricopre un ruolo fondamentale, la ricerca delle migliori materie prime presenti sul mercato e la realizzazione di sanitari e pezzi unici e originali per l'arredo bagno ha da sempre contraddistinto un brand che non lascia mai nulla al caso. Lavabi sospesi, orinatoi, complementi d'arredo, sanitari e accessori, infatti, sono studiati nei minimi dettagli, perfetto omaggio alla tradizione ceramica e artigianale italiana unita a un design fresco, genuino e contemporaneo che ben si presta ad arredare una stanza particolare e, troppo spesso sottovalutata, qual è il bagno. La filosofia di Ceramica Catalano, del resto, è proprio questa: creare qualcosa di unico e inimitabile, che sia durevole nel tempo, a prova di graffi, usura e scalfiture di vario tipo, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, stile classico e contemporaneo, tra design puro e sofisticata eleganza. L'azienda, inoltre, appare già proiettata nel futuro: grazie all'ottenimento della certificazione EPD, Ceramica Catalano dimostra ancora una volta quanto la protezione dell'ambiente e la sostenibilità della produzione rientrino a pieno titolo nella politica aziendale perseguita. Se, infatti, l'analisi LCA ha consentito di stabilire quale sia il consumo di anidride carbonica in tutte le fasi della progettazione e della lavorazione dei sanitari, l'azienda ha deciso di attuare una vera e propria "svolta green" a minimo impatto ambientale. In questo modo, i sanitari di Ceramica Catalano non solo si contraddistinguono per l'elevata qualità stilistica e per le materie prime utilizzate ma anche per il minimo impatto che essi hanno sull'ambiente, diventando uno dei fiori all'occhiello non solo dell'azienda ma dell'intero settore della ceramica da bagno made in Italy.

Non solo collaboratori, artigiani e staff ma una grande famiglia

Come si è già avuto modo di vedere, Ceramica Catalano è un'affermata e solida realtà nel settore italiano dell'arredo bagno. La sua forza, oltre che nella creazione di soluzioni uniche e originali, risiede proprio nella sua forza lavoro. Artigiani, progettisti e architetti ma anche addetti alle vendite e al comparto logistica rendono Ceramica Catalano una realtà perfettamente integrata sul territorio, punto di riferimento per gli addetti al settore e una grande famiglia cui affidarsi. Un team coeso e fortemente motivato, un gruppo affiatato che riesce a lavorare in piena sinergia per rendere la produzione sempre più rispettosa dell'ambiente, regalando al cliente lavabi sospesi e da incasso, piatti doccia, sanitari sospesi e vari accessori da bagno di eccelsa qualità e a minimo impatto ambientale. I prodotti di Ceramica Catalano, distribuiti solo attraverso una particolare rete di venditori accuratamente scelta dalla stessa azienda, vantano la certificazione Cataglaze®+ e Water label, attestanti rispettivamente il rispetto dell'ambiente grazie al minimo impiego di detergenti e sostanze da utilizzare per la pulizia e manutenzione dei sanitari e il risparmio idrico di uso, riconosciuto dalla "The Water Label Company". Scegliere sanitari e arredo bagno targati Ceramica Catalano significa sposare un intero progetto: l'amore per il made in Italy e il rispetto dell'ecosistema in tutti i processi produttivi.