Ceramica Faetano

  • Ceramica Faetano

Ceramica Faetano, leader europea delle ceramiche per rivestimenti

La Ceramica Faetano S.p.A è una fra le maggiori aziende di rilievo nel ramo della progettazione e della produzione di ceramiche per il rivestimento delle pareti e delle pavimentazioni di alta qualità in grado di contraddistinguere e rendere più confortevoli gli ambienti interni ed esterni residenziali e commerciali. Fondata nella Serenissima Repubblica di San Marino nel 1962 la Ceramica Faetano S.p.A. è diventata nel tempo una delle più importanti industrie ceramiche europee grazie alla sua capacità di fondere l’arte artigianale con l’innovazione tecnologica industriale e soprattutto di legare l’arte ceramista sammarinese e la propria originalità con le tecniche contemporanee più ricercate.

A tal proposito l’impresa Ceramica Faetano è stata la prima al mondo a produrre rivestimenti ceramici sfruttando il procedimento della monocottura incentrato nell’assoggettare le piastrelle ad una sola cottura simultanea del supporto e dello smalto per ottenere degli articoli particolarmente resistenti, impermeabili ed esteticamente davvero gradevoli. Come se non bastasse a partire dagli anni 90 l’industria Ceramica Faetano si è trasformata in una holding di gruppo specializzata nel controllare e coordinare altre società dello stesso settore, tuttavia senza abbandonare mai il suo ruolo industriale originario improntato sull’ideazione e sulla produzione di piastrelle in ceramica per il rivestimento delle pareti di elevata qualità.

 

L’industria Ceramica Faetano con i suoi 56 anni d’esperienza

L’industria Ceramica Faetano nacque ufficialmente il 9 aprile del 1962 a Faetano nella Serenissima Repubblica di San Marino, pertanto si tratta di un’azienda con ben 56 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di ceramiche per il rivestimento delle pareti e delle pavimentazioni. Più nello specifico la prima denominazione dell’azienda fu Ceramica di Faetano, la quale nacque in seguito alla trasformazione della Società Apparecchiature Domestiche ed Industriali Sammarinese (SADIS). In merito l’azienda SADIS era una Società Anonima per Azioni fondata il 30 maggio del 1960 da diversi professionisti milanesi con un capitale sociale di 5.000.000 delle vecchie lire italiane.

Quali sono i prodotti di punta dell’impresa Ceramica Faetano


I prodotti di punta dell’impresa sammarinese Ceramica Faetano sono suddivisi nelle numerose linee di rivestimenti, ad esempio si possono evidenziare:

- AB ABBAZIE in stile mosaico o tinta unita i cui colori disponibili sono terracotta, bianco, azzurro e antracite e le cui dimensioni sono 20x20 cm;
- AG AGATA in tinta unica o con decorazioni assortite i cui colori a disposizione sono verde, giallo, bianco, azzurro e acquamarina e le cui dimensioni sono 10,7x10,7 cm;
- AN HANBURY ABBAZIE in stile mosaico o tinta unita il cui colore disponibile è beige e le cui dimensioni sono 20x20 cm;
- AZ AREZZO in tinta unica i cui colori a disposizione sono il rosso e il grigio e le cui dimensioni sono 10x30 cm, inoltre sono disponibili anche i pezzi speciali ad angolo esterno o interno che misurano 10x20x10 cm;
- BB AMBRE DI SOANNE in numerosi complementi, decori e pezzi speciali i cui colori disponibili sono verde, rosato e beige e le cui dimensioni sono 20x20 cm.

Ovviamente ci sono tantissime altre linee di rivestimenti dell’industria Ceramica Faetano da scoprire sul sito web www.delconca.com cliccando sulla scheda prodotti. Al riguardo è utile visionare le brochure con le fotografie dettagliate degli articoli. In particolare sul sito web si trovano decine di linee della Ceramica Faetano fra cui BG BELLAGIO/MANARA, BS GIVERNY, CA CANTINA, CM CORTI DI CANEPA, eccetera.