Ceramica Fioranese

  • Ceramica Fioranese

Ceramica Fioranese tra design, innovazione e amore per il territorio

Un mondo perfetto dalle atmosfere oniriche ed evocative in cui si susseguono fiori, schegge, forme geometriche, fasci di luce e decori. Questo è l'ambito in cui si muove Ceramica Fioranese, una delle aziende più floride e sofisticate sul mercato della ceramica e dei rivestimenti in generale.

Considerata una delle espressioni più pure del made in Italy, Ceramica Fioranese racconta una storia antica ricca di dettagli e di suggestioni in cui ogni singola creazione diventa un'opera d'arte. Con un'esperienza di oltre cinquant'anni già alle spalle, il brand italiano ha saputo creare una realtà importante fatta di creatività, originalità, estro e fantasia in cui i pavimenti in gres porcellanato sembrano animarsi di colpo e spiccare il volo in un tripudio di luci e colori all'avanguardia.

Le texture quasi cremose dei rivestimenti, perfettamente tangibili, regalano calore e modernità a qualunque tipo di ambiente, sia classico sia moderno, indoor oppure outdoor. Attraverso un'incredibile varietà di rivestimenti, mosaici, pavimenti interni ed esterni, infatti, Ceramica Fioranese riesce a essere "sempre sul pezzo", ad anticipare le tendenze per andare incontro alle specifiche richieste dei clienti. Ed è proprio per soddisfare completamente il cliente che Ceramica Fioranese prevede una personalizzazione davvero a 360°, lasciando all'utente la possibilità di mixare texture, colori, forme e materiali anche molto differenti gli uni dagli altri. Non deve, pertanto, sorprendere più di tanto l'accostamento di ceramiche effetto legno e pietra a pavimenti in gres porcellanata che riprendono l'eleganza e lo charme dell'effetto cemento lucido e materico.

Ogni collezione ha i suoi punti di forza ma tutte sono accomunate da un unico tratto distintivo: la brillante luminosità della ceramica intesa quale punto di partenza per dar vita a creazioni uniche e originali, sofisticate e di gran classe. E se il colore diventa il protagonista assoluto per arredare ogni ambiente in un tripudio di nuance e sfumature diverse, l'amore per il made in Italy in ogni sua espressione viene esaltato all'ennesima potenza con soluzioni sempre originali e mai uguali le une alle altre.

 

Uno stile fresco e contemporaneo per ogni tipo d'ambiente

Le soluzioni in ceramica, i rivestimenti e i pavimenti in gres porcellanato, da sempre, hanno affascinato il pubblico per l'eleganza semplice e assoluta che da essi promana. Eppure, fino a qualche decennio fa, non era proprio usuale trovare pavimenti in gres porcellanato nelle comuni abitazioni degli italiani.

Oggi, invece, grazie alla riscoperta delle finiture lucide e brillanti per ogni tipo di ambiente, dal bagno alla cucina passando per il living e la zona notte, anche i rivestimenti più preziosi iniziano a impreziosire le nostre case. I pavimenti di Ceramica Fioranese, in particolare, hanno sempre conseguito un enorme successo grazie al fascino superbo, seducente e raffinato che essi sono in grado di trasmettere quando solo colpiti dalla luce, sia naturale sia artificiale.

La ceramica, non a caso, diventa la regina incontrastata di ogni singolo ambiente e di ogni minimo rivestimento: un materiale così semplice, frutto del duro lavoro della terra, si trasforma, assume vita propria e diventa poesia pura. Basta guardare e toccare con mano una qualsiasi delle collezioni firmate Ceramica Fioranese per rendersi conto di quanto lavoro e quanto amore si celino dietro a quei rivestimenti che sembrano fluttuare in uno spazio senza fine, animato solo dalla bellezza e dalla ricerca della perfezione assoluta. Ed è così che i colori materici della terra si accostano a quelli caldi e vibranti della luce e a quelli rassicuranti e rigeneranti delle atmosfere mediterranee per dar vita a collezioni dal fascino particolare e senza tempo.

Ceramica Fioranese, inoltre, non lascia mai niente al caso: se la personalizzazione di ogni rivestimento è il fiore all'occhiello dell'azienda emiliana, i suoi pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato sono realizzati con materie prime di altissima qualità, a prova di graffi, urti e scossoni.

I rivestimenti Ceramica Fioranese: vere opere d'arte moderne

Vi siete mai chiesti se i pavimenti e i rivestimenti che abbiamo scelto per arredare la nostra casa, l'ufficio o spazio espositivo possano essere equiparati ai capolavori dell'arte moderna? Ebbene sì: quelli di Ceramica Fioranese hanno decisamente una marcia in più che li ha resi celebri nel mondo intero.

Ogni collezione ideata e realizzata dagli artigiani e dai progettisti presenti in azienda, infatti, risponde a degli standard qualitativi piuttosto alti proprio per inseguire il massimo della perfezione ottenibile. A seconda, poi, del tipo di ambiente che desideriamo arredare o abbellire abbiamo a disposizione decine di linee tra cui scegliere per rendere i nostri ambienti unici e irripetibili. Per conferire un tocco vintage e d'antan al nostro bagno o alla cucina scegliamo la collezione Cementine 20: disegnata da Silvia Stanzani e disponibile in diverse sfumature di colore, la linea punta su fiori, decori e forme geometriche che regalano allo spazio un fascino elegante e sofisticato, oltre che a un aspetto vissuto e particolarmente originale. Per la zona living, soprattutto se abbiamo a disposizione un ambiente piuttosto ampio, la collezione Granum può rivelarsi un'idea assolutamente vincente.

Il rivestimento in gres porcellanato lucido e brillante, infatti, trae ispirazione da due differenti tipi di graniti di origine brasiliana: il blu dell’Azul Bahia e il nero del Via Lattea, percorsi da interessanti vene bianche e caratterizzati da una grana medio - piccola. Il risultato finale è un pavimento prezioso, dal caratteristico effetto pietra molto in voga ultimamente e che sfrutta tutte le potenzialità di una palette colori decisamente avvincente. Se il nostro desiderio è arredare con charme e personalità gli ambienti esterni, studiamo a fondo le potenzialità di una collezione come Cementine Openair: i toni pastello, i fiori e i disegni geometrici, infatti, si rivelano perfetti per abbellire il patio oppure la zona intorno al bordo piscina.