Ceramica Vogue

  • Ceramica Vogue

Nata 42 anni fa a Cerrione in provincia di Biella, Ceramica Vogue ha sempre rivestito un ruolo di primissimo piano nell'ambito della produzione di piastrelle in gres porcellanato di tipo ecologico. Da sempre al servizio di architetti, decoratori e progettisti d'interni, Ceramica Vogue è un vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di un particolare tipo di piastrelle studiate in ogni minimo dettaglio per arredare con gusto, charme ed eleganza qualsiasi tipo di ambiente, sia interno sia esterno.

I suoi rivestimenti di primissima qualità, improntati alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente, sono realizzati in diversi formati e in colori differenti proprio per andare incontro a tutte le specifiche esigenze dei clienti. Grazie al sapiente uso delle materie prime, all'impiego della tecnologia più moderna e alla costante ricerca della perfezione, le piastrelle di Ceramica Vogue ben si possono adattare a qualsiasi tipo di ambiente, da quello più classico e tradizionale a quello più moderno e di design.

Tutte le piastrelle di Ceramica Vogue sono ecologiche, realizzate in grès smaltato in pasta bianca, ingelivo, perfette per pavimenti e rivestimenti, vera espressione dello stile "made in Italy", esaltato dall'eleganza della progettazione e dall'incredibile qualità delle materie prime impiegate.

Divenuta un'azienda leader nel settore, Ceramica Vogue fa parte del gruppo Altaeco S.p.A., all'interno del quale sono annoverate le ditte Gabbianelli, Appiani e Ceramica Bardelli, ed è diventata un'apprezzata realtà anche a livello internazionale, non solo per la qualità e originalità dei rivestimenti ma anche in considerazione del volume della produzione annua, stimata in circa 2 milioni e mezzo di m2 di piastrelle. Tutte le collezioni di Ceramica Vogue sono improntate a una rigorosa ricerca stilistica, caratterizzata da creazioni originali, eleganti e sofisticate, perfette per qualsiasi tipo di ambiente, non solo di tipo residenziale ma anche industriale. Presente anche in Cina e Russia, Ceramica Vogue propone piastrelle coloratissime oppure tono su tono, rivestimenti interessanti declinati in decine di sfumature e texture differenti per realizzare eccentrici accostamenti cromatici, ideali per rivitalizzare persino l'ambiente più basico e minimalista.

La filosofia di Ceramica Vogue

Se la soddisfazione del cliente rientra tra le priorità di Ceramica Vogue, il brand ha deciso di perseguire a tutti i costi questa filosofia, realizzando creazioni sempre più innovative e originali, contraddistinte da elevate prestazioni tecniche e da una costante ricerca della perfezione, proprio per offrire a privati, architetti e interior designer quanto di meglio possa offrire il mercato. Il design, il rigore stilistico e l'eccellente qualità delle materie prime in aggiunta a una certa eleganza nella progettazione, hanno reso Ceramica Vogue un vero e proprio punto di riferimento per la produzione ceramica made in Italy.

Il vastissimo catalogo di piastrelle ecologiche in gres porcellanato consente di arredare qualsiasi ambiente con charme e sobria eleganza, caratteristiche considerate imprescindibili per il grande marchio italiano. Scegliere piastrelle e rivestimenti targati Ceramica Vogue significa preferire un prodotto completamente italiano, rispettoso dell'ambiente, resistente nel tempo e perfettamente in grado di soddisfare le richieste dei clienti, persino quelle più stravaganti e originali. Ogni minima creazione, infatti, è unica nel proprio genere e caratterizzata da materie prime di qualità eccellente realizzate in ossequio alle tecniche produttive più all'avanguardia e già proiettate verso il futuro.

Il gres porcellanato ingelivo a pasta bianca, luminoso e brillante, è il trionfo della sapiente tradizione italiana, espressione sublime di un lavoro duro e continuo nel tempo in cui niente è lasciato al caso. Aderendo, inoltre, al Green Building Council Italia, Ceramica Vogue dichiara tutto il suo amore per l'ambiente e per l'ecosistema in generale, impegnandosi a tutelarlo in tutti i modi possibili. Diffondere il concetto di un'edilizia verde e a basso impatto ambientale è uno dei cardini della filosofia di Ceramica Vogue. Il brand italiano, infatti, convinto fautore di una politica ambientale rigorosa in tutte le fasi della lavorazione delle piastrelle in gres porcellanato, si impegna a diffondere, anche nei mercati esteri, l'idea che un'edilizia green sia non solo percorribile ma addirittura necessaria. Osservare i parametri imposti dal Green Building Council Italia riducendo l'emissione di anidride carbonica, riciclare il più possibile, utilizzare coscienziosamente le risorse idriche disponibili e creare ambienti sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale è una delle missioni perseguite da Ceramica Vogue.

Tra stratificazioni di colore e soluzioni innovative

Divenuta un'apprezzata realtà nel campo dell'architettura, sia da interni sia da esterni, Ceramica Vogue è un vero e proprio baluardo a difesa del made in Italy nel mondo. Ogni collezione di piastrelle in gres porcellanato è studiata nei minimi dettagli per soddisfare pienamente tutte le esigenze di stile e di arredamento.

La collezione Bisello, a puro titolo di esemplificazione, fonde eleganza e tradizione italiana per dar vita a rivestimenti particolarmente interessanti, pensati sia per gli ambienti pubblici sia per quelli privati. Gli ambienti diventano luminosi e dinamici grazie a piastrelle lucide e dalla superficie satinata che riescono a imprimere carattere persino alla stanza più sobria e dallo stile minimal.

Dekorami, invece, realizzata dallo studio Marcante-Testa appositamente per Ceramica Vogue, si contraddistingue per la forza espressiva delle sue piastrelle realizzate con strutture tridimensionali, figure geometriche ed elementi decorativi che raccontano uno stile antico e sofisticato eppure moderno e contemporaneo, fresco e accattivante, proprio in perfetto stile Ceramica Vogue.

Proposte nelle varianti blu, verde, seta e bianco accecante, le piastrelle della linea Dekorami appaiono profonde, morbide e sensuali, perfette per arricchire un living, una sala d'aspetto e un ambiente dal taglio elegante e ricercato. Ma Ceramica Vogue è celebre anche per la realizzazione di importanti spazi d'acqua: davvero di altissimo impatto espressivo tutte le creazioni per il bordo vasca, gli spogliatoi, i muretti e i rivestimenti per le stesse vasche natatorie.

Vieni nei nostri showroom di Ceramiche Appia