Ceramiche Grazia

  • Ceramiche Grazia

Ceramiche Grazia è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti di elevata qualità manifatturiera e stilistica, con sede a Corlo, in provincia di Modena. Una realtà imprenditoriale di successo, che è un vero punto di riferimento per chi cerca soluzioni di grande valore artistico e qualitativo per dare concretezza a progetti d’arredo unici e originali. La società nasce nel 1970 con la mission di produrre ceramiche artigianali, curate nei dettagli e di pregio artistico.

Poco favorevole alle produzioni di serie, in cui si predilige la quantità alla qualità, l’azienda ancora oggi realizza soprattutto piastrelle in bicottura tradizionale, materiale ceramico che consente di valorizzare lo smalto e i decori, offrendo manufatti di lusso. Negli ultimi anni, Ceramiche Grazia ha affiancato alla produzione di piastrelle in bicottura anche quelle in gres porcellanato, utilizzando tecniche che combinano innovazione e artigianalità, per ottenere prodotti resistenti ma allo stesso tempo con disegni inediti.


La passione per l’arte e il design made in Italy ha portato l’azienda ha ideare piastrelle e rivestimenti in grado di interpretare in modo anticonvenzionale le superfici, traendo spunto dal passato e introducendo decori in grado di dettare le tendenze per il futuro. Ceramiche Grazia ogni anno si rinnova ampliando la sua offerta di nuove collezioni, formati, colori e proponendo alla clientela un catalogo che riserva sempre delle sorprese in termini di estetica e stile.

Le piastrelle sono progettati per poter essere posate in vari modi e soprattutto a regolare d’arte e con rifiniture curate, al fine di poter ottenere pavimenti e rivestimenti in grado di catturare l’attenzione e non passare inosservate, in qualsiasi tipo di contesto, abitativo e professionale. Difficile non restare estasiati davanti ai motivi in Art Decò della serie Venice o Liberty di Altahus, dalle finiture di Impressions e Formae, ma anche dalla versatilità di Formelle e Maison, ognuna delle quale consente di completare gli interni in modo unico.

 

Collezioni esclusive per ambienti di ispirazione classica

Ceramiche Grazia mette a disposizione della clientela un catalogo con un'ampia scelta di collezioni con cui personalizzare qualsiasi tipo di contesto abitativo, da quelli di nuova costruzione in cui si cercano soluzioni al passo con i tempi a quelli sottoposti a ristrutturazione e restaurati in cui si vuole conservare la loro identità stilistica.


Tra le proposte di Ceramiche Grazia, ci sono le piastrelle in gres porcellanato Althaus, con i decori in stile Liberty, classico o retrò, indicati per il rifacimento di pavimenti di case tradizionali. Risultato che si può raggiungere anche con la gamma Old England, con superficie trattata R10 e antiscivolo, che con i suoi tipici ottagoni con relativi tozzetti e cornici, disponibili in tinta unita e decorati, che le sue innumerevoli pose e formati rappresenta la collezione su cui puntare per dare un tocco british ad ambienti moderi o ridare splendore ai pavimenti di edifici storici. Gli amanti della sobrietà dei pavimenti classici può trovare nelle piastrelle Retrò 2, il modo di dare vita a superfici che si ispirano al passato.

Rivestimenti in bicottura eleganti e ricercati

Ceramiche Grazia attenta alle esigenze d'arredo della clientela comprende nel suo catalogo rivestimenti progettati per coniugare estetica e funzionalità e dare un'identità precisa a qualsiasi contesto abitativo.
Chi ama lo stile coloniale può trovare nella collezione di rivestimenti Cottage, con finitura matt, idee per creare un bagno accogliente e di grande impatto visivo. Si tratta di piastrelle bicottura a pasta bianca in sei colorazioni pastello in grado di combinarsi con vari tipi di pavimenti, compresi quelli in legno.


L’eleganza dei rivestimenti classici ed essenziali nella forma, si possono ritrovare nella serie Electa, nelle versione matt e lucida craquelé, che si presta a dare classe a una cucina o un bagno minima e contemporaneo ma anche per restaurare edifici storici, con lo stile inconfondibile. Obiettivi che si possono raggiungere anche con le boiserie in ceramica Elegance, che si prestano a essere inserite in qualsiasi ambiente della casa, assicurando soluzioni su misura e dal carattere moderno. Riprendono i tratti distintivi dei tradizionali rivestimenti in legno, le ceramiche Boiserie, ideate dall’azienda per definire l’identità di contesti in cui si predilige un’atmosfera country, shabby chic o vintage.