Coem

  • Coem

L'azienda Coem è un nome di riferimento per la produzione e la vendita di ceramiche, rivestimenti per interni nei nostri showroom di ceramiche Appia. Da anni impegnata nella ricerca di tecniche innovative di produzione e materiali di qualità, offre oggi alla sua clientela un'ampia scelta di prodotti dalle performance innovative e dalla qualità indiscussa.

La storia di un'azienda di eccellenza

La storia di Coem nasce nel 1970 e da quel momento si caratterizza per essere alla costante ricerca di materiali innovative e tecniche di produzione avanzate per creare ceramiche e rivestimenti in grado di soddisfare ogni esigenza e qualunque stile. La produzione della Coem nasce nel cuore del distretto industriale italiano della porcellana, precisamente a Modena, e si caratterizza per un'ampia gamma di prodotti che sono mirati a soddisfare le esigenze di clienti estremamente differenti. Nel corso del tempo l'azienda ha voluto investire tutte le sue risorse per individuare le strategie migliori per creare una qualità di gres porcellanato che riproducesse gli effetti di ogni tipo di materiale esistente in natura, dal marmo al legno, dalla ceramica alla pietra, e che soddisfacesse i più alti standard qualitativi richiesti dal mercato. I pavimenti di Coem sono caratterizzati da resistenza e bellezza, da stile e durabilità: sono prodotto destinati a durare a lungo e rendere la casa di chi li acquista sempre più bella ed elegante, in linea con qualunque mood abbia in mente il suo proprietario. Per fare questo è stato necessario investire in tecnologia e know how ma oggi Coem è un punto di riferimento per tutti coloro siano alla ricerca di gres di qualità.

La filosofia alla base della sua produzione

Innovazione e tecnologia sono i due elementi di base che sono il cardine della filosofia produttiva di Coem. Solo grazie alla tecnologia più avanzata, infatti, è possibile ottenere con il gres porcellanato l'effetto visivo e la texture di tanti materiali diversi, con naturalezza e grande stile, per consentire a chi sceglie il gres porcellanato di avvicinarsi allo stile che ha sempre sognato pur mantenendo intatti tutti i vantaggi che questo materiale comporta in termini di semplicità di posa e di manutenzione, velocità della pulizia quotidiana, possibilità di mantenere a lungo nel tempo e sempre inalterata la bellezza dei pavimenti. L'innovazione, invece, permette di offrire alle pavimentazioni di gres porcellanato colori e motivi sempre diversi, per garantire alla clientela una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. Il cliente potrà progettare i suoi ambienti contando sulla possibilità di sfruttare ceramiche multi-strato, resistenti e confortevoli, ma anche decorazioni a mosaico, pezzi speciali per le finiture e molto altro ancora, per dare spazio alla propria creatività e realizzare uno stile unico, diverso da tutti gli altri. Per ottenere questo materiale eccellente sotto ogni punto di vista, di qualità, versatile e certificato dai più importanti organi internazionali in materia, l'intera filiera produttiva è all'insegna del Made in Italy, una garanzia di qualità ancora più estesa per il cliente.

Lo stile italiano come bandiera

Le pavimentazioni in gres porcellanato della Coem sono l'emblema dello stile italiano nel mondo: per l'azienda questo è non solo motivo di vanto ma anche uno sprone a fare sempre meglio. Per assicurarsi che i propri rivestimenti siano sempre all'altezza delle aspettative molto elevate del mercato internazionale ma anche dei clienti italiani, lo staff della Coem è costantemente impegnato nella ricerca per aggiornare dal punto di vista tecnologico la produzione ma soprattutto dal punto di vista artistico e stilistico l'aspetto creativo. I pavimenti in gres porcellanato di Coem spaziano dalla contemporaneità allo stile più vintage, facendosi ispirare di volta in volta dalla moda, dal design ma anche dalla tradizione, che nella ceramica italiana trova la sua culla più fertile, nonché nella natura in tutte le sue forme. L'insieme di tutti questi elementi garantisce alle ceramiche di Coem di essere sempre all'avanguardia e di rappresentare in pieno la gamma di desideri di una clientela molto variegata interessata allo stile ma anche alla qualità. I prodotti della Coem, infine, sono amici dell'ambiente perché ogni fase della loro realizzazione è improntata ad una filosofia molto green.

La suggestione della natura

Le collezioni Coem hanno uno stretto legame con la natura che si evince sotto tanti punti di vista. Innanzitutto vi è un richiamo costante nelle fantasie delle pavimentazioni che, come già sottolineato, amano riprodurre gli effetti di materiali molto naturali come il legno, il marmo e naturalmente la pietra. Per questo motivo il gres porcellanato della Coem non sfigura né all'interno né all'esterno di un appartamento ma si riesce ad inserire bene in qualsiasi ambito. Inoltre l'intera produzione dell'azienda di ceramiche è improntata ad una filosofia green e sostenibile: i materiali scelti per la produzione dei pavimenti in gres sono di origine naturale e, laddove è possibile, parzialmente riciclati per avere un minore impatto ambientale. La natura ha sempre offerto una grande ispirazione alla ditta che ripaga con la proposta di un gres porcellanato eco-sostenibile e quindi ancora più prezioso.

I prodotti del catalogo di Coem

Seguendo queste fonti di ispirazione e questi principi cardine di produzione, oggi la Coem è in grado di offrire alla sua clientela un'ampia scelta di prodotti, sia per interni che per esterni, destinati a soddisfare davvero ogni esigenza. Per gli ambienti interni, ad esempio, si possono scegliere fra il gres porcellanato pensato per il bagno e la cucina e quello che invece trova la sua collocazione ideale nelle camere da letto e negli ambienti come il soggiorno e il salotto. Una collezione per interni è dedicato solo agli ambienti commerciali e si compone soprattutto di gres in ampie lastre, bellissime negli effetti che contribuiscono a creare. Le collezioni per esterno, invece, si compongono di due tipologie differenti di gres, quello classico e quello con lo spessore di due centimetri, adatto a giardini e superfici di ghiaia e ciottoli, per soluzioni sempre molto eleganti e innovative. Qualunque sia la tipologia, comunque, tanti sono i colori e gli effetti a disposizione per soddisfare le necessità stilistiche di ambienti interni ed esterni di ogni tipo.