Mariner


 
  • Mariner

Ceramiche Mariner è un’azienda che da oltre 35 anni è attiva nel settore della produzione e vendita di pavimentazioni e piastrelle per ambienti residenziali e professionali. Un marchio che ha saputo farsi strada nel corso degli anni accrescendo le proprie competenze e gli orizzonti del proprio business proponendosi a livello internazionale come importante esempio di Made in Italy.

La storia di Ceramiche Mariner

L’incredibile storia di Ceramiche Mariner ha avuto inizio nel 1984 a Castellarano, un piccolo centro della provincia di Reggio Emilia. A dare avvio a questo importante progetto imprenditoriale è stato il signor Arnaldo Catti insieme a sua moglie Luisa Porta, i quali vollero gettare le basi per un’azienda che fosse capace di intercettare le esigenze dei clienti proponendo servizi e prodotti di qualità a prezzi convenienti. Il progetto si dimostrò immediatamente vincente grazie alla passione dei proprietari e alla competenza dello staff che ha permesso di elaborare pavimenti e piastrelle adatte per ambienti residenziali ma anche per studi professionali ed altre tipologie di strutture.

La costante crescita di fatturato e di qualità dei prodotti, ha indotto i proprietari, nel 1997, a dare un ulteriore sterzata proponendosi anche a livello internazionale con un nuovo e più ampio stabilimento. Il processo è stato poi ulteriormente implementato nel 2001 con l'apertura del primo stabilimento di bicottura ubicato a Casalgrande. Esso permette di produrre qualcosa come 1 milione e 200 mila metri quadrati di rivestimenti di vario genere ogni anno. I prodotti hanno saputo sempre di più intercettare le esigenze dei clienti offrendo non solo eleganza ma anche durata ed affidabilità nel tempo. Negli ultimi anni, inoltre, c'è stata un'ulteriore crescita del gruppo con l'apertura di stabilimenti che hanno permesso all'azienda di proporsi quale leader nel settore.

I prodotti trattati da Ceramiche Mariner

Ceramiche Mariner negli anni è diventato punto di riferimento per quanto riguarda il settore della produzione e della vendita di pavimentazioni e piastrelle in ceramica made in Italy. L'azienda ha saputo mantenere quel carattere di artigianalità implementando, tuttavia, una serie di innovazioni tecnologiche che hanno permesso di aumentare il quantitativo di produzione annuale senza che questo incida sulla qualità e sul pregio del prodotto. I rivestimenti realizzati in ceramica sono disponibili in diverse tipologie di collezioni che ricreano gli effetti più disparati per poter essere inseriti all’interno di qualsiasi genere di contesto. Tuttavia, a prescindere dall'aspetto estetico, tutte le ceramiche realizzate all'interno di questo stabilimento si caratterizzano per qualità dei materiali e per capacità di resistere nel tempo. I rivestimenti sono adatti anche per ambienti dove sono presenti i bambini e dove, ad esempio, ci possono essere urti accidentali quali la caduta di un accessorio da cucina e tanto altro. Infine, le pavimentazioni sono particolarmente resistenti e possono essere pulite semplicemente con l'utilizzo di acqua ed un classico detergente senza preoccuparsi di poter incappare in graffi ed altri danneggiamenti.

Le collezioni disponibili

Ceramiche Mariner offre ai propri clienti tutta l'esperienza maturata in tanti anni attività sotto forma di piastrelle e pavimentazioni adatte per tutti gli ambienti della casa come ad esempio il soggiorno, la cucina, la camera da letto, i bagni e tanto altro. Le soluzioni differiscono non solo dal punto di vista estetico con diverse tipologie di effetti, ma anche per quanto riguarda la lavorazione della superficie e le dimensioni della piastrella. Si possono ottenere numerosi formati per ricreare effetti estetici davvero interessanti come ad esempio l'incastonare formati lunghi con quelli stretti e inserendo ,di tanto in tanto, una piastrella quadrata oppure prevedere altri effetti geometrici secondo il proprio gusto.

Si possono acquistare presso Tre P Ceramcihe Appia piastrelle 20 x 40 cm oppure le tanto apprezzate 90 x 90 adatte per ambienti grandi, 80 x 80, 30 x 120 e così via. Ovviamente sotto questo punto di vista molto dipende dalla tipologia di ambiente, dalle sue dimensioni e anche dal gusto del cliente. Per quanto riguarda le collezioni e quindi le linee proposte da Ceramiche Mariner, ci sono tante tipologie come nel caso dell'effetto marmo. Una collezione he ripropone quello che è l'effetto del marmo a prezzi molto più vantaggiosi, permettendo di donare maggiore sensazione di spazio, profondita e lucentezza all'interno di un soggiorno oppure di un open space. Si possono scegliere tante altre soluzioni magari per avere un design più rustico e caldo con la collezione effetto legno, oppure scegliere l’effetto cemento, effetto pietra e soprattutto una collezione dedicata esclusivamente alle zone esterne in giardino, per la zona della piscina, per un vialetto pedonale e molto altro.