Orme Design

  • Orme Design

Orme Design è una azienda con sede in Via Montello 63/1 a Pieve di Soligo in provincia di Treviso, che produce soluzioni diverse per l’arredamento sia della zona giorno che della zona notte.

Una gamma di proposte che si possono vedere con molta facilità anche sul sito aziendale e che grazie allo stile, alla qualità ed alla grande attenzione ai dettagli valorizzano tutti gli spazi abitativi della casa con grande equilibrio compositivo e armonia nelle combinazioni cromatiche. Orme design è costantemente alla ricerca di nuove filosofie progettuali e cerca di interpretare i gusti della clientela producendo mobili e complementi d’arredo per le più varie combinazioni e composizioni, sempre con uno sguardo attento alla soddisfazione del cliente. Orme Design fa parte del Gruppo Homes, che comprende una serie di aziende con in comune la ricerca dell’eccellenza nel loro settore specifico e che oggi propone soluzioni per tutti gli ambienti della casa.

 

Il Programma Giorno

Grazie al suo equilibrio compositivo ed alle svariate combinazioni cromatiche, il Programma Giorno di Orme Design riesce a creare ambienti eleganti e nello stesso tempo leggeri, che esaltano il valore della semplicità. L’arredamento della zona giorno ha uno stile essenziale e contemporaneo e rende il tutto funzionale ma anche raffinato. Grazie alle finiture l’insieme viene modulato con molteplici soluzioni e lo spazio vede un mix di prospettive originali, caratterizzate da un equilibrio razionale creato con gli elementi a disposizione. La linea Modulo comprende una serie di contenitori che danno ai volumi una piena funzionalità, dagli elementi a giorno che permettono di arredare le pareti e di creare delle madie e delle basi. Con questi componenti si possono comporre svariate geometrie secondo l’estro creativo del cliente, oltre ad avere una grande funzionalità ed il posto giusto per poter riporre gli oggetti più svariati. La linea Modulo è sinonimo di versatilità e dinamismo per il soggiorno. Con la linea Logico i clienti hanno la possibilità di comporre la loro libreria seguendo le proprie idee e il gusto personale, creando uno spazio autonomo ma nello stesso tempo integrato con il resto dell’arredamento. Anche in questo caso è possibile giocare con una svariata gamma di finiture e creare un arredamento che alterna spazi vuoti e pieni e segue una linea in costante evoluzione. Con i complementi di arredo firmati Orme Design è possibile avere un grande comfort e creare geometrie personali impreziosendo gli spazi dove si vive quotidianamente. Le madie oltre al loro ruolo principale possono diventare dei porta televisione o delle credenze, i tavoli fissi o allungabili, grazie alla loro versatilità possono adattarsi ai vari momenti della giornata, al relax, allo studio ed alla convivialità, così come le librerie consentono di spaziare tra il programma Grefic e il minimalismo di Wall 12. Dei complementi di arredo per la zona giorno fanno parte anche i tavolini da salotto, da caffè e da relax, le sedie e le poltrone, adatte per ogni esigenza e circostanza, funzionali ed ergonomiche, e soprattutto ben abbinabili a tutti i tavoli della gamma.

Il Programma Notte

Con le soluzioni e le composizioni del Programma Notte di Orme Design, la zona notte della casa acquista stile ed eleganza, grazie all’essenzialità dei progetti che stanno alla base di tutti i prodotti. In una camera da letto arredata con letti, comodini, armadi e cassettiere di Orme Design si riscoprono comodità, bellezza, praticità e soprattutto il piacere di "vivere" l’ambiente più intimo della casa. Formato da gruppi letto con funzioni ci contenimento, letti in legno con forme arrotondate e proporzionate, e letti imbottiti che donano un grande comfort e sono caratterizzati da una estetica esclusiva, il Programma Notte offre alla clientela la possibilità di numerose varianti personalizzate, ottenibili mescolando essenza, tessuti e colori, creando accostamenti inediti e sempre di grande gusto. Tra i gruppi letto, Klee garantisce, grazie alla combinazione dei suoi frontali, la più ampia possibilità di combinare colori e finiture. Il gruppo comprende comodini a 2 cassetti, comò con 4 cassetti e settimanile a 5 cassetti, tutti disponibili con il basamento in legno o in alternativa in metallo laccato. Tra i letti in legno il modello Stelvio è caratterizzato da una testiera poderosa in forma monolitica che mostra immediatamente la sua pienezza abbinata ad una naturale eleganza, Questo letto, che è una rivisitazione del modello precedente, è disponibile con una vasta gamma di finiture laccate e si abbina molto bene ai complementi della linea Compongo. Tra i letti imbottiti il modello Vittoria è caratterizzato da un raffinato minimalismo, disponibile con versioni bicolori con testiera e giroletto in tessuto e bordo perimetrale in ecopelle, che danno vita a sensazioni tattili molto piacevoli.

Programma Armadi

Con il programma F Orme l’azienda fornisce la possibilità di organizzare gli spazi grazie alle nuove funzionalità e dare una forma unica agli ambienti. I nuovi guardaroba progettati da Orme Design e visibili anche sul catalogo online, oltre che dalla grande funzionalità sono caratterizzati anche da un design moderno e piacevole, dagli armadi più classici, quelli ad anta battente, ridisegnati secondo lo stile contemporaneo, a quelli ad anta scorrevole che non tolgono spazio all’ambiente, alle nuove cabine armadio, sempre più usate nelle case moderne per sfruttare tutti gli spazi disponibili. Tra gli armadi ad anta battente, il modello Split è disponibile sia con orientamento verticale che orizzontale ed è caratterizzato da una elegante maniglia in metallo, con il fondo interno che varia in tutti i toni del laccato disponibile nel campionario. Tra gli armadi ad anta scorrevole il modello Maya è caratterizzato dalla presenza di una maniglia in metallo posizionata nella fascia centrale delle tre che compongono il pannello, ed ha la funzione di agevolare l’apertura a scorrimento. Le tre fasce hanno una altezza diversa e questo permette di realizzare diverse composizioni sia come colori che come finiture. Tra le cabine armadio il modello Flexi è caratterizzato da una profondità ridotta dei fianchi, grazie alla quale è possibile creare un armadio aperto non tralasciando rigore e solidità. Questo modello si può completare con una serie di ripiani e con moduli cassetti, è configurabile sia con una soluzione lineare che angolare e si abbina molto bene alla linea notte Compongo.