Parola d'ordine: stupire con eleganza
Il design più innovativo e una ricerca tecnologica sempre più avanzata hanno contribuito al successo di un'azienda in cui ogni aspetto creativo è tenuto nella massima considerazione. Se l'evoluzione è un processo necessario, difatti, bisogna scoprire come valorizzare al meglio tutti gli input che vengono dall'esterno proprio per trarre ispirazioni sempre nuove e al passo con i tempi. Non a caso, inoltre, Tonalite è stata tra le prime aziende mondiali a capire l'importanza del decoro e della personalizzazione a 360° di ogni singola piastrella.
E i risultati, neanche a dirlo, non si sono mai fatti attendere troppo a lungo. Assemblando colori, forme e materiali differenti, quindi, Tonalite ha dato l'imprinting per realizzare collezioni sempre nuove e assolutamente sorprendenti dal punto di vista estetico.
L'accostamento del blu e del verde al bianco ottico, le raffinate sfumature di colore che ricordano le atmosfere oniriche e quelle arabeggianti, i contrasti tra nuance differenti e la ceramica di primissima scelta e qualità, sono solo alcuni dei punti di forza di un brand raffinato, emblema del made in Italy e forza trainante di un settore competitivo quale è quello dell'arte ceramica e del rivestimento. Se volessimo, inoltre, scoprire i motivi del successo di Tonalite nel mondo, non dovremmo nemmeno andar troppo lontano perché tutto risiede nell'altissima qualità delle materie prime impiegate. Forse, infatti, non tutti sono a conoscenza che la ceramica non emette fumi tossici o acidi, non contiene componenti di plastica, non prende fuoco e, soprattutto, non consente la proliferazione di funghi, muffe e batteri, dato null'affatto trascurabile per la salute dell'essere umano. E poi, grazie alla personalizzazione, avremo la garanzia di vivere e allestire uno spazio a nostra immagine e somiglianza, un ambiente fatto su misura per noi con i colori e con le forme che più amiamo.
Alla scoperta delle migliori collezioni Tonalite
Come abbiamo avuto modo già di anticipare, tutte le collezioni Tonalite sono improntate all'amore per il made in Italy in tutte le sue molteplici forme e costituiscono il punto di partenza per realizzare ambienti, sia indoor sia outdoor, di altissimo impatto visivo e scenografico.
A seconda dello spazio che desideriamo allestire potremmo scegliere una o più collezioni Tonalite che, per colori e uniformità di design, ben si sposino tra loro. Se, infatti, vogliamo arredare la nostra cucina con una delle tante soluzioni proposte da Tonalite, potremmo prendere come ispirazione le collezioni Paintboard, Crayon, Aquarel e Trapez Glossy. Tutte disponibili in varie sfumature di colore e con piastrelle realizzate in forma esagonale, trapezoidale oppure ottagonale, queste linee proiettano subito l'immagine di un ambiente fresco, pulito, ben organizzato e, soprattutto, luminoso. La collezione Aquarel, poi, ricca di decori e design realizzati con le tutte le declinazioni del blu e dell'azzurro con incursioni nel rosa salmone e nel grigio perla, si rivela perfetta anche per allestire il bagno o una casa in riva al mare: si potrà, difatti, giocare con elementi d'arredo e oggetti che richiamino il mondo marino e la vita marinara.
Per abbellire la zona living e un open space di grandi dimensioni, si può puntare sulle ispirazioni proposte dalle collezioni Fluid, Nuance, Stek e Nature. Le piastrelle e i rivestimenti diventano i veri protagonisti dell'ambiente: lo riscaldano, gli regalano una luce intensa e lo rendono perfetto per essere vissuto da grandi e piccini. Quanto ai colori proposti, inoltre, non c'è che l'imbarazzo della scelta: dal grigio al beige passando per il blu e le finiture lucide o metallizzate, ogni nuance sembra vivere di luce propria. E per la zona notte? La risposta è Arabesque Satin: le piastrelle diventano fluide e setose, lucide e brillanti per atmosfere da Le Mille e una Notte.