Arredo 3, il segreto per una cucina di successo


 

Quando parliamo di arredo cucina ci riferiamo a uno degli spazi più vissuti della casa. In cucina si preparano i cibi, si cuociono le pietanze e spesso ci si riunisce con tutta la famiglia per consumare i pasti. Appare quindi evidente come sia di fondamentale importanza progettare questo angolo della casa con una particolare minuzia, facendo coesistere esigenze di gusto e di stile, spazi a disposizione ed eleganza.

Cucina al top con i progetti Arredo 3

Un buon progetto di arredamento cucina non può prevedere regole univoche, ma deve sapere tener conto di tutti quegli elementi che caratterizzano i diversi spazi abitativi. Arredo 3, da sempre impegnata nella realizzazione di ambienti di successo, conosce bene le esigenze del vivere moderno, ed è per questo che si impegna a offrire alla propria clientela arredi in grado di soddisfare ogni esigenza. Le collezioni cucine Arredo 3 sono disponibili in design classico o moderno, e in una grande varietà di modelli che consentono di trovare la miglior soluzione per ambienti di qualsiasi dimensione. 

Come scegliere la tipologia di cucina

Tra i diversi modelli Arredo 3 è possibile trovare:

  • cucina lineare
  • cucina ad angolo
  • cucina a penisola
  • cucina a isola

Ciascuna di queste consente di avere la miglior soluzione in funzione agli spazi disponibili.

La cucina lineare si rivela spesso la scelta vincente quando si ha a disposizione una sola parete da allestire. In presenza di una cucina stretta e lunga, ad esempio, è possibile creare ambienti funzionali senza penalizzare i movimenti in cucina, e avendo a disposizione comunque aree di appoggio per il taglio e la preparazione dei cibi tra il lavello e i fornelli. 

La cucina ad angolo è facilmente modulabile in relazione agli spazi a disposizione e garantisce libertà di movimento e flussi ottimali da una zona operativa centrale che si apre verso lavabo, fornelli e frigorifero.

La cucina a penisola potrebbe essere la scelta ideale per un open space, per creare continuità tra cucina e living sfruttando ogni spazio. La penisola può diventare all'occorrenza un prolungamento del piano di lavoro o un piano snack per un pranzo veloce. Questa tipologia di cucina richiede alcuni accorgimenti, come una cappa dall'alto potere aspirante che impedisca ai fumi e ai vapori di cottura di "invadere" il soggiorno. 

La cucina a isola è il progetto di arredo destinato alla convivialità e alla condivisione degli spazi. Questo modello rappresenta una soluzione in grado di coniugare funzionalità, spazio e carattere in un'unica composizione. Per realizzare un progetto di questo tipo sono necessarie grandi metrature, ma il risultato finale estetico è garantito.

Cucine Made in Italy Arredo 3

Indipendentemente dal modello prescelto, è di fondamentale importanza poter contare su elementi di qualità, in grado di assicurare una lunghissima durata nel tempo. Il brand italiano da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di cucine sa bene quanto sia importante la scelta accurata delle materie prime e una lavorazione eseguita a perfetta regola d'arte. 

Scegliere una cucina Arredo 3 significa optare per elementi di arredo in grado di sprigionare la loro raffinata eleganza e funzionalità anche a distanza di anni e in presenza di utilizzi particolarmente intensi. 

Se anche tu voi assicurarti una cucina Made in Italy 100% che risponda alla perfezione a ogni tua esigenza, vieni a trovarci nei nostri show room di via della Maglianella 127/131 (zona Aurelio) e via Appia Nuova 1240B (di fronte all'Ippodromo Capannelle) . TreP Ceramiche è rivenditore autorizzato Arredo 3 cucine a Roma e il nostro staff saprà consigliarti e guidarti nella scelta della miglior cucina, progettando per te ambienti personalizzati che sappiano regalarti il piacere di "vivere" la tua cucina ogni giorno.

  
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine