Pavimenti in legno Tavar, eleganza e qualità italiana

Tavar è sinonimo di pavimenti in legno antichi e moderni, caratterizzati da disegni e formati particolari inediti e combinabili, che consentono di dare forma a progetti di arredamento interno di sicuro successo. 

Parquet Tavar, il connubio perfetto tra artigianalità ed eleganza

Un pavimento in legno dona a ogni ambiente un fascino particolare, ma un parquet Tavar si riconosce subito per quella nota di unicità e raffinatezza con cui veste gli spazi. Frutto di una accurata selezione delle materie prime migliori, e di processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte, ogni collezione del brand italiano si presenta come un ingrediente speciale destinato a coloro che vogliono garantirsi progetti di successo.

Il lungo cammino Tavar inizia nel lontano 1950, ed è fatto di tanti successi ma anche di grandi sfide che il marchio ha sempre saputo affrontare e vicere, puntando sulla dedizione per il proprio lavoro e sul desiderio di portare nelle case italiane prodotti d'eccellenza. Efficienza, qualità e amore per il legno, sono i tre caratteri sìdistintivi che ritroviamo ancora oggi in ogni collezione Tavar.

Le collezioni di parquet perfette per progetti vincenti

Nel variegato universo Tavar, sono molte le linee di pavimenti in parquet designate a vestire progetti di successo.

MEMENTO è più di una parola, è un richiamo alle origini: così come i legni centenari, sapientemente recuperati per questa collezione, custodiscono storie e memorie di tempi lontani. Il termine MEMENTO evoca il ricordo, ed è proprio questo spirito che si riflette nei materiali e nelle lavorazioni della linea, tra quadrotte, spine e plance che compongono pavimenti dall’anima autentica. 

Le finiture, naturali e con effetto calce, coronano l’identità di questi antichi pavimenti, restituendo loro un fascino vissuto e senza tempo. La linea Prestige offre parquet in rovere a tre strati di altissima qualità, con controplaccato in legno nobile, proponendo quattro diversi formati: il classico tavolato formato plancia, la spina ungherese, francese e italiana. Ogni lavorazione si distingue per le delicate anticature e per un impatto estetico ricco di storia e personalità. Proposta in sei nuance cromatiche, la collezione fa uso di reagenti che accentuano la variegatura delle essenze, mentre la finitura superficiale è a vernice, perfetta per esaltare la naturale bellezza del legno. 

I tavolati delle corti rappresentano l’eccellenza della tradizione: veri pavimenti a tre strati, disponibili in rovere o altre specie pregiate, con uno spessore di 15 mm. Questi elementi si possono assortire in larghezze da 7 a 30 cm, raggiungendo fino a 35 cm nella selezione rustica, e con lunghezze che arrivano fino a 3 metri. L’offerta si arricchisce con venti finiture e due scelte di selezione, selezionato e rustico. Le assi, spazzolate e leggermente bisellate, mettono in mostra la loro importanza e la varietà delle forme e cromie, rendendo ogni ambiente unico e ricco di personalità. 

Tavar, dove acquistare pavimenti in parquet a Roma

Se stai pensando di rivestire il pavimento della tua casa con una delle tante soluzioni parquet Tavar, potrai trovare nei nostri showroom uno staff attento e preparato, disponibile ad ascoltare ogni tua esigenza e fornirti la miglior soluzione del brand italaino leader nel settore. Siamo rivenditori ufficiali Tavar a Roma, e nei nostri punti vendita troverai i migliori parquet Roma.

 

  
Vai alla scheda Tavar