Cucina Boxi Scavolini

La cucina Boxi di Scavolini nasce su progetto del Design Studio Rainlight per portare nello spazio cooking un concentrato di stile e funzionalità e ci riesce perfettamente interpretando così le tendenze dell'arredamento contemporaneo. Con questo modello lo spazio pulsante della casa riesce a vestirsi sempre di praticità, bellezza e qualità delle materie prime, sia quando viene utilizzata per arredare la sola cucina sia quando invece si estende verso la zona living, dando così eleganza e funzionalità ad un open space moderno. Boxi è stata progettata infatti per rispondere ad ogni esigenza, senza mai scendere a compromessi, per regalare a chi vive lo spazio cooking ogni giorno un ambiente piacevole e pratico.

Cucina Boxi Scavolini per la personalizzazione dello spazio cooking

Nessun ambiente sarà mai come un altro, così come ogni fruitore della cucina avrà esigenze e aspettative differenti. Scavolini, da anni leader nella produzione cucine, lo sa bene ed è per questo che ogni modello firmato dal celebre brand pesarese nasce con l'intento di offrire la massima personalizzazione. La cucina Boxi Scavolini interpreta il concetto veramente in modo sorprendente, prevedendo elementi che le permettono di andare ad arredare la stanza destinata alla preparazione e cottura dei cibi con la stessa semplicità con cui consentono invece di prolungare lo spazio cooking verso la zone living. In questo modo riesce ad offrire una soluzione di tendenza alla cucina più tradizionale ma anche ad un moderno open space.

Armadi ripostiglio, pensili in lamiera ed elementi a giorno sono i componenti pensati per dare maggiore funzionalità agli spazi ampi vestendoli con elementi di design. Per dare ad ogni ambiente arredato con Boxi Scavolini un look esclusivo il brand mette a disposizione un'ampia gamma di colori e finiture, che comprendono oltre ai più tradizionali grigio, nero e beige, anche nuance di tendenza come il blu, il giallo, il marrone, il rosso, l'azzurro, il verde e il rosa. Non mancano neppure soluzioni trend pensate per chi vuole portare le delicate venature del legno in cucina, con finiture marrone o noce. Coloro che invece vogliono dare al proprio spazio cooking l'aspetto di una cucina professionale potranno contare sulle finiture acciaio, pensate per sposarsi alla perfezione con lo spazio in stile minimal.

Qualunque siano le finiture scelte, la qualità di questa soluzione di arredo cucine è quella che da sempre caratterizza la produzione Scavolini: l'anta piana con spessore 22 mm e la maniglia con taglio a 45° ricavata da un taglio diagonale sull'anta sono soltanto alcune delle caratteristiche di una cucina progettata per conquistare con la sua bellezza e al tempo stesso offrire la massima praticità ogni giorno ed una lunghissima durata nel tempo.

Perché scegliere la cucina Boxi Scavolini

La cucina Boxi è parte di un più ampio progetto modulare e fluido che il brand pesarese ha pensato per rispondere a tutte le esigenze del vivere contemporaneo. Il programma di arredo BoxLife di Scavolini comprende infatti soluzioni moderne per la zona giorno e la zona notte che consentono di avere la massima fruibilità tra le mura domestiche con elementi in grado di comparire quando servono per poi scomparire nei momenti in cui non sono necessari. In questo contesto la cucina Boxi permette di sfruttare in modo razionale ogni spazio, sia come cucina tradizionale che come insieme di elementi progettati per abbracciare la zona living con una sorprendente continuità estetica.

Anche l'appartamento mini diventa così un ambiente in cui è piacevole vivere e ricevere gli amici, in spazi arredati con elementi capaci di sfruttare ogni centimetro riempiendolo con una composizione che potrà essere lineare, a binario, ad angolo, a golfo o con isola. Qualunque sia la soluzione prescelta Boxi saprà mostrarsi con tutta la sua bellezza ed essenzialità che nasce dal design di linee pulite, senza mai perdere di vista la funzionalità.

 

 

 

Richiedi informazioni