Cucina Carattere di Scavolini

La cucina Carattere di Scavolini racchiude quel mix perfetto tra eleganza e funzionalità che dovrebbe sempre essere presente nello spazio cooking. Il celebre brand pesarese ha pensato alla zona cottura come ad un ambiente a cui regalare tutta la praticità necessaria quando siamo intenti intorno ai fornelli ma al tempo stesso anche quel look raffinato che è sinonimo di stile. Ogni singolo elemento della cucina Carattere by Scavolini è progettato per rispondere alle esigenze del vivere moderno, che trovano spesso proprio nella zona destinata alla preparazione e consumazione dei cibi la loro massima espressione. In effetti la cucina Carattere è pensata non soltanto per assicurare la massima praticità a chi si trova davanti ai fornelli intento nella cottura degli alimenti, ma anche a tutti coloro che amano ritrovarsi anche solo per un pranzo veloce in compagnia prima di tornare ai mille impegni quotidiani. Non a caso infatti viene proposta con un comodissimo banco snack a sbalzo, che può rivelarsi prezioso sia per una colazione frugale che per un pranzo da condividere in due.

Carattere di Scavolini: l'arredo cucina moderno perfetto anche nella cucina classica

Carattere è la cucina Scavolini estremamente versatile e in grado di arredare con stile ed eleganza l'ambiente moderno e al tempo stesso sprigionare tutto il suo look raffinato anche nella cucina classica. Sarà sufficiente personalizzarla con la scelta perfetta di colore per avere sempre uno spazio bello che, cone le sue linee essenziali, riesce a coniugare i gusti di coloro che amano circondarsi con elementi raffinati e funzionali. E quando parliamo delle cucine Carattere le possibilità di personalizzazione sono veramente molte: dalla struttura, che può essere bianca, sabbia o antracite, alle ante, che possono essere piane (con finitura lucido o opaca), con vetro satinato chiaro oppure con vetro in bronzo trasparente. Insomma, appare evidente che le proposte di personalizzare una cucina moderna Carattere di Scavolini sono veramente infinite e le tantissime varianti di colore disponibili per le ante fanno sì che difficilmente potremmo imbatterci in un modello di cucina uguale a quella scelta per i nostri spazi.

Per le ante sono disponibili ampie varianti che ripropongono le delicate nuances del legno, da quello della varietà più scura come il noce o il Rovere Cortina a colori legno più tenui, come il frassino. Proprio grazie alle ante color legno Carattere può rivelarsi l'arredo cucina perfetto anche in spazi dal fascino più classico e tradizionale. Coloro che invece amano i colori trend, quelli che certamente non passeranno mai inosservati, potranno trovare nelle ante Blue Moon o Verde Minerale gli elementi perfetti per la loro cucina ricca di carattere. Per uno stile evergreen la cucina Carattere di Scavolini viene proposta anche in nuance decisamente intramontabili, che vedono ante color panna, grigio chiaro, tortora o nero Ardesia. 

Anche le maniglie sono un segno distintivo di questa elegante cucina, e è possibile scegliere tra modelli tradizionali, affidarsi all'effetto esclusivo che donano le maniglie a conchiglia con finitura argento invecchiato opaco, oppure puntare su una soluzione di design innovativa che vede sempre più spesso nelle cucine moderne ante prive di maniglia, che una presa ricavata direttamente dalla lavorazione delle ante: un dettaglio di tendenza sempre più amato dai migliori interior designer che sicuramente non passerà mai inosservato.

Il progetto cucine Carattere nasce dal desiderio di regalare spazi chic estremamente confortevoli e in quest'ottica non potevano certo mancare le scaffalature, ampie per contenere tutto ciò che occorre nello spazio cooking e pensate per sfruttare sempre al meglio lo spazio a disposizione. Le armadiature capienti si sviluppano infatti in altezza e sono integrate con comodi moduli sopracolonna per consentire di non lasciare neppure un centimetro della parete inutilizzato.

Richiedi informazioni