Cucina Dandy Plus di Scavolini

Ispirata alla storica cucina Dandy, icona Scavolini degli anni Ottanta, Dandy Plus nasce per rispondere alle esigenze del vivere moderno delle nuove generazioni. Il nuovo progetto vede per la prima volta la collaborazione con Fabio Novembre, che per questa cucina ha saputo cogliere il desiderio di contemporaneità e condivisione a cui aspirava il marchio pesarese quando ha voluto riprendere il modello che ha segnato la storia del brand per dargli un look smart.

Le forme della cucina Dandy Plus riportano alla memoria lo storico modello best seller Scavolini anni Ottanta, ma per il nuovo progetto si è voluto dare spazio a curve più morbide e colori vivaci. Dandy Plus by Scavolini è quindi una cucina che si ripropone come reinterpretazione per nuovi spazi, che vedono oggi come ieri la zona cooking uno degli ambienti più vissuti della casa. Ma a differenza del passato le nuove generazioni amano gli spazi ampi e condivisi e Dandy Plus è pensata per andare ad arredare l'open space. Dandy Plus non è solo condivisione, ma anche comunicazione e cambiamento.

Per rispondere nel miglior modo possibile ad un target giovane sempre più attratto dallo spazio domestico da vivere in modo leggero e innovativo, Scavolini ha pensato ad una cucina smart. Ed ecco che in questa nuova concezione di focolare domestico arriva e si integra alla perfezione un'assistente personale di eccezione, come solo Alexa può essere. La voce femminile sviluppata da Amazon è una presenza indispensabile per interagire e controllare gli elettrodomestici grazie all'integrazione nei comandi BTicino, per avere informazioni su una ricetta da realizzare all'ultimo minuto o per concedersi il brano preferito in sottofondo mentre si è impegnati ai fornelli.

Come personalizzare la cucina Dandy Plus di Scavolini

Le possibilità di personalizzazione che offre la cucina Dandy Plus di Scavolini sono veramente tantissime. Per la struttura è possibile scegliere tra il bianco, il sabbia e l'antracite. Passando alle maniglie la scelta si amplia e le colorazioni disponibili sono: rosso corallo, blu agave, giallo senape, bianco prestige, nero ardesia, bronzo e argento.

Per le ante Scavolini ha pensato ad una finitura laccato lucido, laccato opaco, decorativo, alluminio verniciato bianco con vetro satinato chiaro, impiallacciata e Fenix NTM.

Grazie al vasto assortimento di complementi di arredo firmati Scavolini poi è possibile dare un tocco di personalizzazione in più alla cucina Dandy Plus, scegliendo il tavolo rettangolare omonimo oppure portando nello spazio dedicato alla cottura e alla degustazione dei cibi un elemento rotondo, come quelli della linea Hover o Nomo, o quello allungabile con pannello in legno e finitura in laminato della collezione Norwegian. Anche la scelta di sedie da inserire in questa cucina è davvero molto ampia: si va dalle coloratissime sedie della linea Hero al modello con seduta e schienale in polipropilene della collezione Lean per giungere fino al modello evergreen in polipropilene colorato Metallic. Non mancano neppure gli abbinamenti con le sedie Painter Young: elementi con struttura in acciaio verniciato, seduta e schienale in polipropilene con finitura colorata, pensate proprio per la cucina moderna, sempre più giovane e dinamica.

Richiedi informazioni