Cucina Liberamente Scavolini

Perfetta per lo spazio cooking moderno la cucina LiberaMente di Scavolini è un mix perfetto di linee essenziali e geometrie pure che le donano una componibilità sorprendente. Ideale per tutti coloro che vogliono poter trasformare il momento della preparazione dei pasti in un'esperienza unica la cucina LiberaMente conquista per quel design speciale che sprigiona. Ogni nuovo modello è una sfida per il celebre brand pesarese che ogni volta riesce a stupire per la sua straordinaria capacità di stare al passo con le nuove tendenze, o addirittura riuscire a precorrere i tempi, e riesce a farlo senza mai perdere di vista i punti cardine della sua produzione: qualità e praticità.

Cosa rende speciale una cucina LiberaMente di Scavolini

I moduli a giorno si prestano a numerose combinazioni mentre l'assenza di maniglie alle ante le dona un design minimale ed un aspetto iper chic che trova nella cucina moderna la sua massima espressione. Sicuramente LiberaMente è una delle cucine Scavolini che meglio interpreta un mood dallo stile essenziale, lasciando però lo spazio a una serie infinita di combinazioni. Per i pensili si è pensato ad una apertura a gola, che permette di accedere al contenuto interno con una semplice pressione della mano. Tra le caratteristiche che colpiscono subito in questa cucina super contemporanea c'è sicuramente l'assenza di moduli, che nella versione base non sono previsti. Tuttavia è possibile scegliere di apportare qualche modifica al progetto di default per avere una soluzione che meglio risponda alle esigenze di chi potrà vivere questa cucina ogni giorno.

Infinite anche le finiture che consentono di scegliere una struttura bianca, panna, sabbia, antracite, rovere bianco o grigio alluminio. Per quanto riguarda le ante invece le nuance a disposizione sono veramente moltissime e vedono tra le altre il bianco, il nero, varie tonalità di grigio e le eleganti finiture in legno. Ma non mancano neppure le tinture trend rosa, rosso, verde, blu o azzurra: la cucina LiberaMente sembra concepita per creare spazi cooking iper personalizzati e tra tante varianti di colori non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Potremmo quasi parlare di un minimalismo accogliente: due aggettivi che possono apparire in contraddizione tra loro ma che trovano nella cucina LiberaMente by Scavolini una simbiosi perfetta. Le linee essenziali si uniscono per formare una geometria pura, gli elettrodomestici sono del modello ad incasso e tutto il resto è a scomparsa. La scelta di affidarsi ad un minimalismo puro che il brand pesarese ha fatto per la progettazione di questa cucina nasce dalle nuove esigenze del vivere moderno, dove lo spazio cooking è sempre più spesso concepito all'interno di un open space. Il design pulito permette a questa cucina di inserirsi alla perfezione con tutti gli altri elementi che compongono la zona giorno, sia essa un salotto o una sala da pranzo, senza essere affatto invadente ma al contrario riuscendo a mimetizzarsi grazie alla sua essenzialità contemporanea

Minimalismo non significa certo freddezza, e la cucina conntemporanea LiberaMente è la prova di quanto invece questo nuovo trend moderno possa riuscire a sprigionare calore e atmosfere accoglienti. Se il suo look è decisamente lontano dall'immagine di uno spazio cooking inteso come focolare domestico, caratteristico della cucina tradizionale, quello stesso essenzialismo la rende in grado di regalare atmosfere rilassanti.

Cucina LiberaMente Scavolini in mostra da TreP Ceramiche Appia

Per quanti aggettivi possiamo usare non riusciremo mai a donare tutte le sensazioni tattili, visive ed emotive che riesce a dare una cucina LiberaMente di Scavolini. Un minimalismo estremo che riesce comunque a regalare spazi pensati per far percepire calore e accoglienza, disposizione degli elementi e materie prime di altissima qualità che permettono di avere un'area cooking  progettata ad hoc per donare esperienze piacevoli a chi vive questa cucina ogni giorno e garantire la massima inalterabilità nel tempo. 

Ma per riuscire a carpire appieno lo spirito e l'essenza di una cucina LiberaMente di Scavolini è necessario toccarla con mano: vi aspettiamo quindi nel nostro showroom in Via Appia Nuova 1240 a Roma, dove potrete trovare questa cucina Scavolini e molti altri modelli del brand pesarese pensati per regalarvi esperienze uniche in cucina.

Richiedi informazioni