Nell'arredo bagno ogni elemento dovrebbe essere sempre scelto con cura. Se lo scopo finale è quello di garantirsi un elevato comfort mixato a un aspetto che sappia conquistare il cuore di chiunque si troverà a varcare la soglia della stanza, la scelta di oggetti speciali diventa quasi d'obbligo. Il mondo dell'arredamento bagno è in continua evoluzione, e tra gli ultimi oggetti capaci di stupire e al tempo stesso garantire una praticità straordinaria troviamo il lavabo freestanding Neolitico, firmato dal prestigioso brand Antonio Lupi.
Neolitico, il lavabo a libera installazione per il bagno di tendenza
Nato dall'estro e dalla creatività del designer Paolo Ulian, che ha firmato il progetto per Antonio Lupi, Neolitico è un lavandino freestanding dall'aspetto decisamente insolito, concepito per evocare, con il suo bacino scolpito nel marmo, l'azione millenaria dell'acqua sulla pietra.Il progetto mira a proseguire la ricerca sulla rottura della materia, un progetto che il designer ideatore di Neolitico porta avanti da tempo. In questo lavandino da terra Ulian ha voluto trasferire quella sensazione che si può provare durante un'escursione in montagna, quando lungo il cammino capita di imbattersi in qualche conca naturale, a cui il tempo e il caso hanno dato forme particolari. In una giornata di pioggia è possibile vedere quelle conche scolpite nella roccia riempirsi d'acqua, e provare il desiderio di soffermarsi per potersi rinfrescare con il liquido "imprigionato" al loro interno. D'altronde, come ricorda Ulian, la roccia è una presenza che abita il nostro Dna da tempi immemori.
Anche il nome di questa collezione si rifà volutamente alle origini del gesto creativo, riportando alla memoria i tempi passati in cui l’uomo plasmava strumenti e oggetti per rispondere ai propri bisogni primari, lasciando con quei manufatti in pietra una traccia indelebile nella storia. Al tempo stesso questo lavabo evoca un ritorno all’essenza, alla purezza del materiale, al potere dell’azione scultorea.
Perché scegliere Neolitico di Antonio Lupi
Il lavabo freestanding Neolitico si presenta con una superficie grezza e intensa, che mette a nudo l’interno della materia, creando un piacevole contrasto visivo con l’esterno cilindrico perfettamente liscio, percorso solo dalle venature speciali del marmo. Nel complesso il lavandino offre un perfetto equilibrio tra controllo e imprevedibilità, precisione e spontaneità.
Se stai pensando di rinnovare il look del tuop bagno, e vuoi dare alla stanza un aspetto decisamente esclusivo, questo lavandino a terra sarà perfetto. Elemento capace di sprigionare un design emozionale unico, è l'espressione più pura di come arte, natura e innovazione possano convivere, regalando a chi lo osserva la consapevolezza del percorso di evoluzione seguito dall'uomo attraverso la lavorazione della pietra.
Sicuramente scegliere un lavabo Neolitico by Antonio Lupi significa optare per un oggetto senza tempo, perfetto quando si vuole avere un bagno evergreen che non si limiti a imitare le mode del momento, ma sappia regalare uno spazio che potrà apparire elegante e raffinato anche dopo moltissimi anni.
Dove acquistare il nuovo lavabo Neolitico di Antonio Lupi?
TreP Ceramiche Appia è rivenditore ufficiale sul territorio per il marchio Antonio Lupi. Nei nostri showroom potrai trovare le migliori soluzioni arredo bagno Roma firmate dal prestigioso brand italiano. Contattaci o vieni a trovarci per scoprire le migliori soluzioni arredo bagno di design di altissima qualità. Nei nostri punti vendita potrai trovare uno staff attento e preparato che saprà consigliarti e aiutarti a scegliere i migliori elementi delle collezioni Antonio Lupi per arredare il bagno di casa tua.
Vai alla scheda Antonio Lupi